venerdì 18 giugno 2010

i Libri del Venerdì

..Oggi che è venerdi...
mi associo all'iniziativa di Homemademamma
che ha proposto i "Venerdì del libro"...
Oggi leggiamo...Fratellino Zuccavuota
di Lucia Panzieri
Lapis edizioni
"Oggi la mamma mi ha detto che aspettiamo un fratellino".
E così,giorno dopo giorno,la mamma diventa bellissima, dolce e morbida,e con una buffa voglia di mangiare solo zucca. E se tutte queste zucche trasformassero il tanto atteso compagno di avventure in un fratellino Zuccavuota? Bisogna assoluamente correre ai ripari e riempire di giochi, di parole e suoni quel pancione tondo tondo... Un racconto divertente,poetico e "sinceramente bambino" che ci dimostra come i fratellini vivano la meraviglia dell'attesa stretti alla pancia della mamma con il filo dell'amore e della complicità.

6 commenti:

  1. Che carino! Un libro per i bimbi che presto avranno un fratellino o una sorellina. Ciao, io sono Claudia!

    RispondiElimina
  2. Che bello anche tu seid ei nostri!!! :-)
    Simpatiche le illustrazioni ed importante il tema del libro. Grazie del suggerimento, ne farò tesoro :-)
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. ragazze wow! grazie per aver lasciato un commento!!..questo blog mi sembrava "SEGRETO"... verrò presto a curiosare da voi!!
    buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ecco che scopro un'altra mamma che ha aderito all'iniziativa di homemademamma!!!!
    Chissà che magari un giorno questo libro non mi serva!!!!!
    Tu...TREEEEEEEEEE????
    Ciao e tanto piacere!
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Ciao Manuela,
    grazie per il tuo commento sul mio blog!
    Per le tazze ho utilizzato normalissimi colori per ceramica.
    Complimenti per il blog, adoro le bacchette magiche, posso copiarle spudoratamente per il compleanno di mia figlia??!!!
    A presto!
    Giulia

    RispondiElimina
  6. giulia@
    Ma certo che le puoi copiare spudoratamente!!!

    RispondiElimina