giovedì 11 aprile 2013

Sfoglia di mele tiepida.....e yogurt!

...Ieri sera...una mia amica mi ha come si dice??
ah.."taggata" su FB su una foto
 di una torta di sfoglia, fragole e cuoricini 
dicendomi: Manuuuu ti paice l'idea???
..certo che mi piace....mi è venuta una voglia!...
ma fragole non le avevo quindi...

 ...l'ho fatta di mele!...
ho fatto davvero presto..Allora,
ho foderato lo stampo con un cerchio di pasta...
e l'ho bucherellata con una forchetta...
nel mentre ho fatto cuocere le mele
 tagliate a fettine con un po' di zucchero
 e succo di limone...

...appena le mele sono diventate "morbide"
le ho messe nella teglia
e ho decorato con i cuoricini ...
forno a 200° per circa 20 min
ma sempre controllando la cottura..
(giusto per evitare di farla diventare nera!)

...Tolta dal forno l'ho messa sul davanzale per
raffreddarla un po'.(.ma non troppo...)
...una spolverata di zucchero a velo...
e un po' di yogurt bianco...
(io lo preferisco normale, più acido...
ma immagino che....
 quello della muller vi "gusti" di più)
...Un' ultima foto e.come dice la "Benedetta"..
...Cotto e Magiato!..
slurp!

4 commenti:

  1. è bellissima..ti rubo troppo l'idea...

    RispondiElimina
  2. sono una fans delle torte di mele e quando vedo una ricetta nuova la provo. e poi l'abbinamento con lo yogurt mi sembra divino!

    RispondiElimina
  3. Bellina bellina, vorrei provarla in versione TARTE TATIN, con quei cuoricini è troppo romantica...brava Manu

    RispondiElimina