domenica 12 gennaio 2014

Think....positive!

...Ciao ragazze!...giorni fa ho provato a riutilizzare
le bucce delle arance usate
 per la mia dose quotidiana di Spremuta! 

 ...allora...dopo aver spremuto cinque arance
biologiche,..con buccia presumibilmente sana...
le ho tagliate a pezzi
 e fatte seccare in forno a 160° circa...

 ...le ho messe nel mio caro frullatore del 1998...

 ...e alla massima potenza per alcuni minuti 
ho ottenuto questa bella polverina...
...E ora? come utilizzarla?...
mah... cucinando qualcosa...
ma cosa???....vabè...messa in un vasetto
ha aspettato un giorno nella credenza ..
poi...... 

...guarda guarda...è arrivato un regalo
di Natale " ritadatario"...
e guarda guarda...ho trovato una ricettina
che fa prorpio al caso mio...
...Tortine all'arancia con succo...
....scorzette caramellate...e "polverina"...

...Molto buone...e Molto carine....
Bhè, questo "esperimento" di riciclo in cucina
è stato carino...ma non credo lo rifarò...
le arance biologiche costano un po' troppo...
e se non avessi i pannelli solari
il forno avrebbe inciso ulteriormente...
comunque...chissà..magari un domani pianterò
due aranci in giardino...
 e farò seccar le bucce al sole...

...e le pesterò a mano in un mortaio....
e regalerò vasetti di polverina al vicinato...
e......eccetera...eccetera...eccetera...
...Nel frattempo cara...super...mitica...amica...
io seguo il tuo consiglio...

I ThiNk PosiTivE !
 a presto!

Nessun commento:

Posta un commento