giovedì 29 marzo 2012

Rametto fiorito...con il cartone delle uova..

...E le mie amiche mi chiedono...
"Manu ma quando lo trovi il tempo
per fare queste cose??"...
ma se non riesco a fare niente!!!!!
...Accidenti...Giovanni più cresce
e più non sta da nessuna parte...
passo il tempo a spostarlo
dalla carrozzina...al passeggino...
al dondolino..poi nel box...
sul divano...poi metto un tappeto per terra
...poi lo metto vicino alla finestra così vede fuori
...poi lo metto davanti al mobile della pasta
con gli sportelli aperti sperando che
si perda 5 minuti a guardare tutto il caos che c'è...
poi....uffaa..ma che fatica!!!
praticamente tutto il giorno
è uno" spostamento" :)
..E le cose che vorrei fare?
...bhe le inizio...
poi un minuto al giorno
cerco di portarle a termine...
ma mi passa la voglia eh!!


...Questo rametto doveva far parte di un "alberello"...
nel senso che volevo fare un intero alberello fiorito...
ma....come dicevo..mi è passata la voglia di continuarlo
perchè ho mente altre cose :)


..l'altra mattina mentre Giovanni dormiva,
mentre riordinavo la cucina,stavo per buttare
i contenitori di cartone delle uova...
(mica posso tenerli sempre!
ne ho già uno scatolone pieno in cantina!)
e ho pensato ai fiori che ho visto fare
in molti blog...mmm troppo tempo però
stare a ritagliare i petali per bene...
e farli solo "strappando " il cartone?..
ecco la soluzione che faceva al caso mio :)
così ho provato in due minuti a fare dei
fiorellini strappando i petali...alla veloce diciamo...

...li ho poi dipinti con gli acrilici...
(non lo stesso girono eh!magari!)
sempre abbastanza di fretta...
(se c'è una cose che non sopporto
e fare le cose di fretta !!)
e poi li ho incollati con colla a caldo sui rametti
"rubati" dalle potature che stanno facendo
nelle case vicino a casa mia...
(e quanti ne avrei voluti prendere!!!ahhh
che spreco andranno buttati tutti!!)

...Rametto fiorito che ancora non so bene dove mettere..
per ora è appoggiato sopra al camino...
dove dovrebbero esserci delle mensole su misura..
mensole che non vedrò troppo presto...
a meno che il falegname (alias Alle)
trovi la voglia per farle....
....pensavo che con questi fiori
si potrebbero fare
i segnaposti
per la tavola di Pasqua..

mah!...vedremo.. :)
...ciao care!...a presto!...

9 commenti:

  1. molto bello il ramo, complimenti sei stata proprio brava
    sulla tavola di Pasqua farà un figurone, quasi quasi lo copio
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!...
      alla fine poi non l'ho messo sul tavolo!!
      a presto!!

      Elimina
  2. certo che anche se il tempo è tiranno tu riesci a creare delle meraviglie! Complimentoni!

    RispondiElimina
  3. Non li avevo mai visti fatti così, brava!
    Davvero bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..si nemmeno io li avevo visti così...
      però dai...carini vero?..
      grazie!!

      Elimina
  4. grazie maestra :)
    tanti auguri anche a te!!

    RispondiElimina