sabato 15 maggio 2010

Bomboniere fai da te!

Domenica scorsa mio figlio Michele ha ricevuto la Prima Comunione..
per ringraziare parenti ed amici di aver partecipato a questo
importante giorno
, ho realizzato questi pensierini...
.
Ho acquistato i segnalibri(perchè di farli proprio non avevo il tempo!)poi
insieme a Michele abbiamo deciso di renderli più carini...fatto un foro
messo un occhielo colorato e aggiunto un "mini ciondoletto" a forma di croce fatto con la pasta fimo.

E come vuole la tradizione...abbiamo aggiunto anche i confetti...
bustine trasparenti,cartoncino blu ,graffettatrice...ed ecco pronto un sacchettino pieno di coloratissimi coriandoli al cioccolato...

Dopo aver fatto un altro foro e inserito un bel nastrino di raso in tinta... ho unito il segnalibro alla bustina con un bel fiocchetto...

Ecco qui terminate le nostre bomboniere....e siccome erano rimasti alcuni confetti...un bell'arcobaleno per rallegrare il tutto!!!..




12 commenti:

  1. Che emozione....sono la prima!!
    Le bomboniere sono meravigliose, diverse, originali..come te, ma con la Cami intorno scommetto che quell'arcobaleno sia durato poco!
    Brava Manu.
    Baci. Dani.

    RispondiElimina
  2. manuela, ma sei bravissima, fai cose bellissime e non ricordavo più che avevi tre figli!!! mamma mia sei in gambissima, una giovane mamma con tanta voglia di fare. i tuoi figli faranno con te esperienze bellissime che li arricchiranno e non dimenticheranno mai! sono proprio contenta di trovarti anche qui, ti seguirò, eccome ti seguirò! la festa di camilla poi è stupenda, pochi tocchi ma che hanno rallegrato e reso unica la sua festa.ancora bravissima ci sentiamo presto

    RispondiElimina
  3. ciao ...sei davvero brava e creativa!!! posso chiederti un consiglio???Paola

    RispondiElimina
  4. bella idea, peccato che mia figlia ha appena fatto la comunione, altrimenti.... terrò presente per il prossimo (ne ho anche io 3 come te).
    ciao
    ermy

    RispondiElimina
  5. Carissima, grazie! E' una bellissima idea. Partirò da questa per creare le bomboniere per il mio bambino. Quando le ho pronte te le fotografo e te le mando.
    Intanto metto il link del tuo sito sul mio e ti faccio mille auguri.
    Maria (www.girogenitori.it)

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi chiamo Lara e la mia bimba a giugno farà la comunione. Mi è piaciuta molto l'idea del segnalibro con il padrenostro... sai dirmi per caso dove si possono trovare questi segnalibri? si trovano nei negozi o bisogna acquistarli tramite internet? Se mi sai dare qualche info a riguardo ti lascio il mio indirizzo email: fabbri.lara@libero.it Grazie e ancora complimenti. Ciao Lara :o)

    RispondiElimina
  7. Ciao Manu, come la Lara ti vorrei chiedere dove hai trovato il segnalibro del padrenostro, prima di avventurarmi a farlo da sola.
    ti lascio il mio indirizzo: alessia.ragazzi@gmail.com
    Grazie Alessia

    RispondiElimina
  8. ciao anche mia figlia a maggio fara prima comunione ho tre bimbi due gemmelli e lei certo e dura come fai a non perdere mai pazienza fai educatrice vorrei fare anch.io tramite corso da casa se riesco se hai dei consigli mio indirizzo e andreachirichella@hotmail.it ciao

    RispondiElimina
  9. ciao, lo so che è un po' presto, ma anche mia figlia sarà prossima alla comunione. Ho apprezzato molto la tua idea e mi piacerebbe realizzare il segnalibro da regalare ai compagni di scuola. Ti sarei grata se mi potresti dare indicazione riguardo al negozio dove li hai comprati. Ti ringrazio anticipatamente e ti invio il mio indirizzo di posta elettronica.
    carmela.marchetta@gmail.com

    RispondiElimina
  10. complimenti! delle clienti del mio negozio hanno visto queste splendide bomboniere e vorebbero replicarle e mi chiedono di procurare i segnalibri. Potrei sapere la marca o l'edizione che le stampa? Grazie anticipatamente per le info. Lorena ilsegnalibro@virgilio.it

    RispondiElimina
  11. bellissima idea, mi piacerebbe realizzarla anche per la comunione di mia figlia. potrei sapere dove li hai acquistati? ti ringrazio anticipatamente e ti mando il mio indirizzo email paola856@email.it

    RispondiElimina