mercoledì 5 dicembre 2012

Che giochi scegliere per Giovanni?...

...Dovevo scrivere altro...
ma questo è "leggermente più importante"...
...Allora ,...ecco il problema:
Giovanni ha un anno e non gioca con niente...
...i giocattoli non gli interessano proprio...
( fatta eccezzione per la pallina rimbalzina..
e due libricini...)
Non si perde con nulla...
...continuo a mettergli a disposizione
 delle cose per farlo distrarre due minuti  ma
il divertimento per lui consiste nel "svuotare la scatola"..
 ed io mi ritrovo sempre un mare di giochi..
attrezzi da cucina...coperchi..scatoline
per terra....Vorrei fare una "rivoluzione"...
mettere via tutto e lasciare solo poche cose...
qualche consiglio?
...io vorrei tanto tipo...4 pezzi di legno...due stoffine...:) :)
tutti quei giochi della serie 
"waldorf.."steiner"..montessor" e compagnia bella
mi piacerebbero molto.:)...ma cosa scegliere???
se poi potessi farli io ancora meglio!
aiuto!..nessuno ha un diavoletto come il mio?

 :) :) :) grazzzie!

1 commento:

  1. ciao carissima Manu super mamma, prometto che se mi viene in mente qualcosa te lo segnalo. Però raccogliere mattoncini sparsi o contenuti di cassetti sparsi ... sempre di raccogliere si tratta! A volte credo che raccoglieremo cose per sempre!!! ; ))) intanto ti lascio con questo post di Piccolalory, semplice semplice ma che, almeno a me, è servito per riconciliarmi con la raccolta serale di giocattoli, oggetti vari, libri, stoffe ecc ecc: http://giornopergiornopiccolalory.blogspot.it/2012/11/casa-4.html
    è più faticoso, lo so, ma non credo sia male che i nostri figli siano interessati alle "cose della casa" più che ai giocattoli veri e propri, infondo i giochi montessoriani o waldorf si basano su questo principio. Perché non provi a fare una scatola per lui con dentro rondelle di un tronchetto, gomitoli di lana, stoffe di varie consistenze, oggetti metallici, di carta e cartone, meccanismi, cose rumorose ... un abbraccio grande a tutta la family

    RispondiElimina