sabato 28 agosto 2010

Pensieri...

Sto scrivendo e cancellando da circa trenta minuti ...
questo post non è come vorrei...
ho troppe idee per la testa...
sono stanca..e le parole giuste non vengono...
In questo periodo non ho molto tempo da dedicare al blog...
ho altre cose da fare,ho una vita da vivere ,
e questa frase la ripeto: Ho una vita da vivere...
Mi son resa conto che dopo tutto questi blog..
questa marea di blog...sono una grande tristezza collettiva...
e mi ci metto in mezzo pure io.....:)
Ci si dedica al blog e...non si vive più....
finisce per fare cose per metterle sul blog,
per fare viaggi per raccontarli sul blog,
per mangiare cibi per cucinarli sul blog,
per fare regali per postarli sul blog...ma la vita vera???.
è la vita vera che voglio raccontare...la vita quotidiana ...
.che non è fatta di miele e zucchero
e di amiche che ti dicono ahhh ma come sei brava!...
ahh ma quante cose belle che fai!!...ah bellissima...
ah bravissima...(continuo?)....no è la vita di tutti i giorni
fatta di zucchero e sale...fatta di sorrisi e di arrabbiature
...di delusioni e di tenerezze...
fatta di tempo per sè (poco) e di tempo per gli altri...
fatta di amicizie sincere (poce pochissime) e di persone invidiose
fatta di piccole cose...ma fatta di cose vere..reali..concrete...
...Mi piace molto capitare in quei blog dove
non ci sono post recenti...penso sempre:
"chissà che cosa avranno da fare"....
forse sarà stata una settimana impegnativa..
forse i bimbi avranno preso il raffreddore...
forse questa settimana non hanno avuto voglia..
Sento un non so chè di normalità...
un non so chè di somiglianza con me....
le sento vere queste persone...
..Sono stanca, è molto tardi...
domani ci aspetta una giornata di chiacchere e giochi
..una giornata con degli amici cari...
una domenica vera, di una famiglia fortunata...
.magari ve la racconterò....
PS cara dani
ho organizzato questa domenica insieme
solo per scriverci un post eh...
che ti credevi!!!??..hihihi :)

9 commenti:

  1. In parte ti do ragione, ci sono alcune persone che dedicano quasi tutta la giornata al blog, Facebook e altro. Pubblicano uno o due post al giorno, commenti a tutte le ore del giorno e della notte. Ci sono blog che raccontano per filo e per segno tutto quello che fanno e pare davvero che chi scrive trascorra la maggior parte della giornata davanti al computer. Però non sono tutti così. C'è stato un periodo in cui anche io pubblicavo un post al giorno, avevo aperto il blog da poco e mi ero lasciata trasportare dall'entusiasmo, anche se comunque non credo di aver mai trascurato il mio bimbo per scrivere sul blog, visto che lo faccio sempre mentre lui fa il riposino. La casa invece si, eh eh. Magari non pulivo il pavimento per stare un pochino al pc, ma fare le pulizie proprio non mi piace. Comunque dopo poco ho rallentato e ora non scrivo più tutti i giorni. Penso che generalizzare non vada bene, pensa a chi scrive perchè del proprio blog ne ha fatto un lavoro. Penso che questo spazio virtuale sia simile a quello reale in cui puoi trovare blog sinceri scritti da persone gentili e simpatiche che pubblicano post narrando una parte della loro vita con sincerità, (chiaramente non credo che raccontino tutto tutto), e altri che come dici tu facciano le cose nella vita reale per poi poterle raccontare nel blog. Insomma è davvero un piccolo mondo, quello della rete e si incontrano persone di tutti i tipi. Buona domenica con i vostri amici!!!!

    RispondiElimina
  2. Penso che la vita di tutte le blogger sia di zucchero e sale... come la vita di tutti... e forse è proprio quel "sale" che vogliamo dimenticare per un pochino aggiornando il blog o commentando altri blog (ma se lo si fa "sinceramente" e non solo per "l'audience" diventa un piacere...) ... come ha scritto qualcuna (cito a mente): il blog vuole essere la parentesi rosa e zuccherosa in un mare d'impegni, di problemi da risolvere, di paure, d'invidie....".
    Se io pubblico i miei lavori, o quello che ho cucinato e mi è riuscito bene, o una giornata particolare con i miei figli, o un viaggio non è per dire agli altri ciò che ho fatto o "guarda come sono stata brava!" (anche se, vogliamo negare che ci fa piacere essere apprezzate?) ma per fissare nella memoria e in modo tangibile cose che con il tempo sbiadiscono e rischiamo di dimenticare.... ecco, il mio blog per me è questo, non è -non vivere la vita- ma ricordarmi, un pochino, di come l'ho vissuta.... :-D Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. grazie per avermi lascito il vostro commento...grazie per avermi detto che la pensate diversamente ...sto ancora valutando..pensando..è una riflessione che sto facendo su questo "mondo "nuovo per me....
    quindi non arrabbiatevi tutte con me...:)ma lasciatemi i vostri pensieri...

    RispondiElimina
  4. Il blog è' un pò terapia di gruppo e un pò stare alla finestra a guardare cosa succede a casa d'altri, a volte ti fermi e lasci un apprezzamento, altre volte non ne hai voglia o non lo merita e tiri dritto. E' un luogo dove prendere...tanto, in termini di idee, di filosofie di vita, di mal comune mezzo gaudio. Quando visito i miei preferiti mi sento un pò cannibale....e un pò parassita (!?!) e il commento positivo rappresenta un grazie per avermi dato senza tante volte ricevere nemmeno quello.
    Si può tenere un blog anche senza pensare al perchè, con leggerezza senza subirlo, quando hai voglia o bisogno di condividere, posti, altrimenti....ciccia!!!
    Tutto ciò premesso (un pò lunghina come premessa!) tu e Alle fate tanto gli ingenui "...oddio a carte la Manu è un disastro ..." pure ai vostri figli avete preparato la parte "...la mamma è una frana a pinacolo..." e poi....ci avete stracciato!!!
    Vergogna, eravamo anche ospiti!!!!
    Ci si vede.
    Daniela.

    RispondiElimina
  5. Nessuna arrabbiatura anzi... perchè pensarlo... solo il mio punto di vista... il mio sentire... se tu avessi potuto vedermi in faccia avresti visto un sorriso... baci

    RispondiElimina
  6. ahhhh ma cosa dici daniiiiiiii!!!
    ma se mi sono presa delle "sgridate "dall'inizio alla fine!!!hihih che bello oggi!!!
    ne avevo bisogno....aspetto l'autunno e la brutta stagione così ci vedremo spesso...!!!
    tu mi porti leggerezza...ahh senti come mi sento meglio ora...
    grazie dani.
    ci si vede

    RispondiElimina
  7. Vale anche per me, ...volevo solo lasciare il mio punto di vista. Rispetto assoluto per i tuoi pensieri. Mi piace scambiare idee, discutere e cercare di capire cosa pensano altre persone ma non mi permetterei mai di lasciare commenti-rimproveri o di litigare con qualcuno :-)

    RispondiElimina
  8. ciao manu, il tuo post mi ha fatto tirare una specie di sospiro di sollievo ... allora siamo normali, tra gente normale!!!!!! ; )
    io lo condivido appieno (si vede dalla frequenza con cui pubblico ultimamente!!!)
    vorrei dare il mio piccolo contributo alla tua riflessione raccontandoti perché il mio blog ...
    ho cominciato a pubblicare per la voglia di uno "spazio" per la creatività che nella vita quotidiana non trovavo, forse perché ho poche persono intorno che amano mettere le mani in pasta (e con quelle poche la condivisione non è virtuale!) forse perché mi sembrava che il mio desiderio di manualità, di invenzione, di creatività non trovasse legittimazione intorno a me (è una cosa da ragazzi!)... ecco, volevo dare spazio alla mia voglia di creare (che a volte è terapeutica) e per condividere quello che facevo, perché si crea per condividere, per "dire", non per tenersi le creazioni per sé ... la creatività è un atto di amore, va comunicato.
    poi man mano che il blog ha preso vita ho trovato anche altro, ho cominciato a conoscere alcune persone "speciali". il loro genio mi ha spesso ispirato, le loro idee mi hanno fatto riflettere e mi hanno spinto a documentarmi su questo o su quello ... guarda, è come leggere un libro, o una rivista di cui condividi la filossofia, o a volte come commprarti le riviste di crafting, solo che puoi entrare in relazione con chi scrive, intessere un dialogo ...
    non mi piace (per privacy e per pigrizia) condividere ogni attimo della vita ... come dici tu "preferisco vivere" ... pensa che a volta in qualche bel posto di vacanza o situazione familiare speciale non faccio nemmeno le foto per godermi il momento! per me il blog non è un diario, anche se questa è una delle definizioni e per molti lo è davvero e legittimamente se vogliono raccontarsi, per me è solo uno spazio di scambio e condivisione di idee, progetti. la rete è anche un bel mezzo per far circolare ideali e pensieri non trovi? quanto al "vivere per pubblicare" mi hai fatto venire la pelle d'oca!!! è triste, come dici tu, ed è reale, anche io ne ho intravisto il rischio, soprattutto all'inizio, quando sei presa dall'entusiasmo e vorresti offrire sempre qualcosa di carino ai tuoi lettori ... per fortuna non ci sono caduta!
    questo è uno dei più bei post che io abbia letto e siccome il dibattito che suscita è interessante ti chiedo il permesso (ma solo se ti va) di pubblicare un rimando sul mio blog perché penso che farebbe bene a tutti noi rifletterci su. un grande abbraccio
    tizi

    RispondiElimina
  9. scusa!!! ho fatto un macello mi compariva un messaggio di errore e ho pubblicato due volte il commento, non so come si cancella fallo tu... perdono!!!

    RispondiElimina